Famiglia

6 app per risparmiare denaro

app per risparmiare

Hai mai pensato che fosse possibile risparmiare grazie alla tecnologia?
Proprio così. Esistono delle applicazioni ideate per gestire al meglio le proprie finanze e risparmiare su vari tipi di acquisti.

App per risparmiare

1. Doveconviene
Si tratta di una app che, grazie alla geolocalizzazione, ti permette di scoprire tutte le promozioni nei negozi della tua zona. L’app dà la possibilità di sfogliare i volantini dei supermercati più vicini e di scoprire i prodotti in offerta, salvandoli anche nei preferiti.

2. La lista della spesa
Un’app che permette di gestire la tua spesa o la lista delle cose da comperare. E’ possibile condividere la propria lista della spesa con altri dispositivi tramite sms, Telegram e mail. Compilare e condividere una lista permette di ottimizzare il budget e ridurre gli sprechi.

3. Stocard
E’ nata per gestire in un’unica piattaforma tutte le carte fedeltà e le offerte ad esse collegate. E’ sufficiente mostrare la propria Stocard App alla cassa del supermercato per raccogliere i tuoi punti fedeltà e avere sconti immediati. In questo modo non dovrai più tenere le carte di plastica ma ti basterà l’app.

4. TiFrutta
“Frutta” denaro mentre fai la spesa. Fai la spesa, scatti la foto e incassi il denaro. Questo il suo semplice funzionamento.
TiFrutta è la prima app “cashback” nel nostro Paese che ti permette di guadagnare soldi acquistando i prodotti delle marche che aderiscono al progetto. Non si tratta di buoni sconto ma di denaro contante che potrai spendere come e dove vuoi. Ogni giorno l’applicazione seleziona le promozioni. Non dovrai fare altro che comprare l’oggetto nella lista, fotografare lo scontrino e TiFrutta sarà in grado di riconoscere le informazioni e farti accumulare credito. Per menzionare qualche partner che aderisce all’iniziativa: Barilla, Ferrero, Monini, Ponti, Findus, Sanpellegrino.

5. KlikkaPromo
Questa app raccoglie tutti i coupon dei principali supermarket italiani. I tagliandini virtuali si tramuteranno in crediti da utilizzare per spese successive. Come per TiFrutta, anche qui, ogni volta che acquisti un prodotto, dovrai inviare una foto dello scontrino e attendere che la cifra sia accreditata sul conto personale.

6. Kalulu
Un po’ meno conosciuto delle altre anche Kalulu è un buon alleato per risparmiare e anche mangiare più sano. Questa applicazione è forse più un social network che permette di accorciare le distanze tra produttore e consumatore, grazie alla promozione della filiera corta e un contatto diretto tra chi coltiva e chi consuma.
Iscriversi è semplice. Basta inserire il proprio CAP e si verrà informati di volta in volta delle offerte più vicine.

Che ne pensi, quale di queste app per risparmiare ti piace di più?!

Iscriviti alla newsletter

Premendo il pulsante di invio dichiaro di aver preso visione della Web Privacy Policy ai sensi del Regolamento (UE ) 2016/679. I dati personali forniti saranno acquisiti da IFIS NPL S.p.A. che li tratterà, in qualità di Titolare, esclusivamente per adempiere alla richiesta.