Chi siamo

CrediFamiglia è:

  • la realtà di IFIS NPL nata per la risoluzione dei debiti verso la finanziaria, per ridare speranza a chi l’ha persa
  • una vera e propria community, che opera seguendo valori etici e sostenibili
  • una rete di professionisti che, grazie ad una lunga esperienza nel settore creditizio, possono aiutarti, consigliarti, ascoltarti.

I nostri valori

DIALOGO – CrediFamiglia è impegnata ad operare in modo responsabile nei confronti di tutti i suoi interlocutori, nel pieno rispetto delle regole previste dalla normativa interna ed esterna al Gruppo Banca IFIS
SOSTENIBILITÀ – Le soluzioni proposte dai professionisti di CrediFamiglia sono pensate per essere compatibili con la situazione economica dei clienti debitori di IFIS NPL e con la loro capacità di sostenere nel tempo il piano di rientro del debito
TRASPARENZA – CrediFamiglia offre a chi ha un debito con IFIS NPL:

  • una valutazione professionale e oggettiva del debito
  • consulenza e gestione personalizzata della pratica
  • costi certi

ETICA – Attraverso un approccio diretto e sincero, i professionisti di CrediFamiglia ascoltano i clienti debitori per concordare nuove soluzioni originate da un dialogo diverso che avviene anche online e sui principali social network.

IFIS NPL – Gruppo Banca IFIS

IFIS NPL S.p.A. è una società controllata interamente da Banca IFIS S.p.A. È sia dedicata all’acquisizione, trasformazione e dismissione dei portafogli di crediti non-performing (NPE), sia alla gestione di portafogli di terzi, garantiti e non garantiti, con l’obiettivo di creare valore per i clienti, per il mercato e l’intero sistema finanziario.
IFIS NPL S.p.A è attiva dal 1° luglio 2018. La società nasce dallo scorporo della precedente Area NPL di Banca IFIS con l’obiettivo di creare il primo player integrato per gli NPLs italiani.
Ha obiettivo di trasformare il maggior numero di asset in posizioni ri-performanti grazie ai numerosi canali di trasformazione e un know-how che abbraccia competenza umana, gestione dei dati ed uso della tecnologia.

Banca IFIS – Diamo valore al tuo lavoro

Attivo nei settori del credito alle imprese, dei crediti deteriorati e dei crediti fiscali, il Gruppo Banca IFIS (Fitch, BB+, outlook stabile) ha un modello di business solido, sostenibile, diversificato, che consente di raggiungere risultati redditizi e in crescita. Ha operazioni concentrate sul mercato italiano e opera sul territorio senza sportelli tradizionali.
Fondata nel 1983 da Sebastien Egon Furstenberg, l’attuale presidente, Banca IFIS è quotata dal 2003 alla Borsa di Milano (segmento Star), con una capitalizzazione di mercato di circa 1,4 miliardi di euro al 30 settembre 2018.