Intervista

Benvenuto in CrediFamiglia – Intervista a Francesco Pepiciello

Per la rubrica “Benvenuto in CrediFamiglia” abbiamo intervistato un nuovo consulente del credito, Francesco Pepiciello.

1) Parlaci del tuo percorso professionale prima di conoscere CrediFamiglia.

Sono laureato in economia e gestione delle imprese. Durante il mio percorso ho svolto attività di consulenza per investimenti finanziari e gestione del risparmio.

2) Ti saresti mai immaginato nel ruolo che ricopri oggi?

Era da tempo che seguivo con interesse il settore NPL dove ho intravisto delle nuove opportunità di business, mi sono impegnato affinché avvicinarmi a questo settore fosse stata solo una questione di tempo.

3) Quali sono gli aspetti che ti hanno portato a voler lavorare nel team di CrediFamiglia?

Mi è piaciuto l’approccio che usa CrediFamiglia, differente rispetto a tante altre aziende del settore; le persone vengono messe al centro e non vengono considerate “debitori” ma “clienti” a cui viene data la possibilità di uscire da una situazione di difficoltà e poter tornare a sperare in un futuro migliore.

4) Che tipo di approccio adotterai per aiutare persone e famiglie con le quali ti interfaccerai tutti i giorni?

Mi comporterò in modo da trasmettere il messaggio che sono lì per aiutarli a risolvere un problema e che sarò a loro completa disposizione per trovare insieme la migliore soluzione per ritornare ad essere sereni.

5) Conosciamoci meglio, nel tempo libero quali sono i tuoi hobby?

Mi piace molto viaggiare, vivere le altre culture e portarne con me un piccolo “pezzettino” ogni volta. Sono inoltre un appassionato di fantacalcio e mi interesso di politica e finanza.

6) Obiettivi e propositi per il 2018?

Anche se per me si tratta di una nuova esperienza in questo settore, ho come obiettivo quello di crescere rapidamente e dare il mio contributo per la crescita di Banca IFIS.

Iscriviti alla newsletter

Premendo il pulsante di invio dichiaro di aver preso visione della Web Privacy Policy ai sensi del Regolamento (UE ) 2016/679. I dati personali forniti saranno acquisiti da IFIS NPL S.p.A. che li tratterà, in qualità di Titolare, esclusivamente per adempiere alla richiesta.