Intervista

Intervista a Matteo Farina nuovo consulente del credito

Il “Benvenuto in CrediFamiglia” è un’intervista alle nuove figure professionali che iniziano un percorso di collaborazione con Banca IFIS ricoprendo il ruolo di consulente del credito, una figura che fornisce consulenza alle persone che hanno difficoltà ad onorare i propri debiti con Banca IFIS, che necessitano di una consulenza personalizzata per individuare la soluzione più sostenibile per rispettare i propri impegni.

Abbiamo intervistato Matteo Farina, nuovo consulente del credito CrediFamiglia.

1) Parlaci del tuo percorso professionale prima di conoscere CrediFamiglia.

“Sono entrato nel mondo del lavoro circa 20 anni fa accostandomi, quasi sin da subito, al settore del Recupero Crediti e militando per alcuni anni nell’ambito del Factoring. Ho lavorato in diversi team, partecipando anche attivamente alla crescita degli stessi per renderli più uniti e produttivi. Nel mio percorso lavorativo, incontrare persone diverse, far parte attivamente di un team, raggiungere gli obiettivi prefissati grazie all’impegno, alla passione ed alla costanza, mi ha permesso di affinare le mie tecniche ed i miei metodi di lavoro rendendoli un punto di forza.”

2) Ti saresti mai immaginato nel ruolo che ricopri oggi?

“Sì, e sono fiero di aver intrapreso questo percorso all’interno di CrediFamiglia, sicuro che mi aiuterà a crescere ancor più professionalmente e personalmente.”

3) Quali sono gli aspetti che ti hanno portato a voler lavorare nel team di CrediFamiglia?

“Le persone incontrate sin dall’inizio di questa esperienza ed il tipo di approccio al credito con cui CrediFamiglia si rivolge ai Clienti, che mi hanno sin da subito affascinato e catturato.”

4) Che tipo di approccio adotterai per aiutare persone e famiglie con le quali ti interfaccerai tutti i giorni?

“L’unico approccio richiesto, quello serio, professionale, positivo, dignitoso e “famigliare” che ci si dovrebbe aspettare da professionisti del nostro settore.”

5) Conosciamoci meglio, nel tempo libero quali sono i tuoi hobby?

“Nel mio tempo libero pratico il Softair, sport che svolgo da anni con un gruppo di amici partecipando ad eventi regionali e nazionali su tutto il territorio. Altre passioni ed hobby sono la corsa podistica in cui trovo un’ottima valvola di sfogo e la cucina che mi permette di saggiare le mie qualità culinarie.”

6) Obiettivi e propositi per il 2018

“Uno dei miei obiettivi per il 2018, oltre a raggiungere quelli richiestimi, sarà di affinare la mia esperienza rendendola più completa con il percorso appena intrapreso.”

Iscriviti alla newsletter

Premendo il pulsante di invio dichiaro di aver preso visione della Web Privacy Policy ai sensi del Regolamento (UE ) 2016/679. I dati personali forniti saranno acquisiti da IFIS NPL S.p.A. che li tratterà, in qualità di Titolare, esclusivamente per adempiere alla richiesta.