Famiglia

Come risparmiare sui biglietti del cinema

Come risparmiare sui biglietti del cinema

Come risparmiare sui biglietti del cinema? Ci sono diversi risposte a questa domanda.

Quando a fine mese gestiamo il nostro bilancio familiare, le prime cose che cerchiamo di eliminare sono spesso le voci relative a svago e divertimenti, nelle quali rientra anche il cinema.

Spesso ci siamo chiesti “Come risparmiare sui biglietti del cinema”. Per questo abbiamo fatto una ricerca dalla quale sono emerse diverse promozioni che ci permettono di andare al cinema risparmiando:

1. Vodafone Exclusive ai sui clienti regala un ingresso, valido anche nel weekend. Si può richiedere un biglietto al mese sia tramite il sito web, sia presso i negozi fisici.

2. Anche l’operatore telefonico 3 offre delle promozioni per risparmiare sui biglietti del cinema. Grande Cinema 3 è riservato ai clienti e le condizioni variano in base alla tessera riconosciuta all’utente. Se non siete in possesso della tessera potete chiamare il Servizio Clienti e verificare se vi hanno riservato un’esclusive card (gold, red o blu).

3. Con TIM Cinema è possibile andare al cinema in 2 al prezzo di 1 solo biglietto. Sul sito dell’operatore telefonico trovate tutti i dettagli della promozione.

4. Groupon o Grupalia, i grandi “amici del risparmio”. Iscrivetevi alle relative newsletter; spesso è possibile acquistare biglietti scontati per molti cinema italiani.

5. Nel sito di Uci Cinema offre diverse promozioni dedicate a tutta la famiglia. Clicca qui.

6. Diversi cinema d’Italia aderiscono all’iniziativa Cinema2Day, il costo del biglietto è di 2 euro. Informatevi.

7. In quasi tutti i cinema italiani, un giorno alla settimana, solitamente il mercoledì, il costo del biglietto è dimezzato. Anche gli spettacoli pomeridiani costano meno di quelli serali.

8. Consultate le pagine Facebook dedicate alle nuove uscite.

Importante accortezza: prima di aderire leggete sempre il regolamento di ogni promozione.

Spesso non tutto dev’essere una rinuncia, informandosi si possono trovare offerte e promozioni per molte cose. Una volta accantonati i soldi per le uscite fisse sarà possibile dividere il budget restante per le quattro settimane del mese avendo così una panoramica su ciò che possiamo concederci!

Iscriviti alla newsletter

Premendo il pulsante di invio dichiaro di aver preso visione della Web Privacy Policy ai sensi del Regolamento (UE ) 2016/679. I dati personali forniti saranno acquisiti da IFIS NPL S.p.A. che li tratterà, in qualità di Titolare, esclusivamente per adempiere alla richiesta.