Lavoro

I Consulenti del Credito CrediFamiglia: Carmine | Campania

Continuano le testimonianze dei nostri Consulenti del Credito. Dopo l’esperienza di Simone, è il turno di di Carmine, uno dei nostri Agenti in Campania. Laureato in scienze politiche con due master alle spalle, Carmine ha 44 anni e lavora nel settore del credito da oltre 8 anni con dedizione e entusiasmo. Ecco quello che ci ha raccontato.

“Le nostre proposte devono essere applicabili, concrete e utili ma soprattutto a valore aggiunto per ognuno dei nostri clienti. Questi devono essere gli elementi fondanti nell’agire di CrediFamiglia, dei suoi dirigenti e dei suoi Agenti.

La crisi che ha colpito il nostro Paese e la mia Campania negli ultimi 4-5 anni ha determinato la necessità di rivedere le tradizionali modalità di lavoro e di analisi con un approccio che io definirei più concreto e più vicino alle esigenze della gente. Diventa fondamentale il concetto di problem solving che sono riuscito a maturare tramite il contatto quotidiano con i potenziali clienti per la soluzione della loro situazione debitoria.

Le difficoltà della gente comune possono nascere da situazioni occasionali ad esempio la perdita di un familiare o problemi lavorativi che possono manifestarsi in modo continuativo. I problemi aumentano quando il debitore si scontra con società e modalità di recupero poco corrette e poco trasparenti.

La capacità di CrediFamiglia, invece, è quella di fornire, attraverso i propri agenti, una vera e propria consulenza di eccellenza in materia di crediti di difficile esigibilità, entrando in contatto ogni giorno con i propri clienti e ricercando la soluzione migliore per entrambi.

Questo nostro modo di lavorare vuole trasmettere un segnale di speranza cercando di stimolare la volontà di rimettersi in gioco e l’aspirazione a migliorare la propria situazione. Voglio che queste persone trovino in me e in CrediFamiglia, sostegno e risposta alle loro difficoltà finanziare al fine di rimettersi in regola e ritrovare serenità.”

Foto CC di Luciano da Flickr

Iscriviti alla newsletter

Premendo il pulsante di invio dichiaro di aver preso visione delle Web Privacy Policy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679. I dati personali forniti saranno acquisiti da Banca IFIS S.p.A. che li tratterà, in qualità di Titolare, esclusivamente per adempiere alla richiesta.