Lavoro

Il Consulente del Credito di CrediFamiglia

Chi è il recuperatore?

Il recuperatore è colui che, su incarico del creditore, si relaziona con il debitore al fine di trovare una soluzione che consenta l’incasso del credito.

Chi è il Consulente del Credito di CrediFamiglia?

É un professionista con approfondita conoscenza delle tipiche tematiche di indebitamento famigliare, capace di trovare soluzioni di recupero sostenibile, si approccia alle famiglie in difficoltà con spirito di professionale ascolto.

Che cosa fa?

  • Ha un atteggiamento educato e rispettoso
  • Descrive la situazione debitoria con disponibilità e chiarezza
  • Il suo atteggiamento trasmette professionalità e fiducia
  • Lavora nella massima riservatezza
  • Sa essere risolutivo e concreto

Adottare un atteggiamento di professionale ascolto significa essere in grado di valutare con attenzione la condizione che ha determinato l’aggravarsi della situazione debitoria al fine di costruire con il debitore un rapporto di fiducia volto all’individuazione di una soluzione. Un buon Consulente sa ascoltare e analizzare le problematiche nel profondo, non limitandosi all’apparenza iniziale.

Questo ascolto agevola l’analisi della situazione della famiglia in difficoltà e di conseguenza determina la possibilità concreta di recupero della posizione debitoria.

Il Consulente del Credito può davvero aiutare il debitore a risolvere gravi situazioni di disagio economico e quando questo accade si instaura un rapporto di fiducia bilaterale: il debitore si fida del recuperatore e della sua capacità di trovare la migliore soluzione possibile e il recuperatore si fida della volontà del debitore di rispettare l’accordo individuato.

Lavorare con rispetto della privacy del debitore significa tutelare la sua immagine e la sua persona, riuscendo a capire chi possono essere i giusti interlocutori trattativa: significa coinvolgere esclusivamente gli intestatari del debito.

Il Consulente del Credito CrediFamiglia vuole aiutare il debitore e la sua famiglia a risolvere la problematica.

Cosa non fa l’agente di CrediFamiglia?

  • Non utilizza falsi titoli (la credibilità è tutto)
  • Non utilizza atteggiamenti chiassosi o intimidatori (il rispetto si conquista dimostrandolo)
  • Non viola la Privacy (il problema viene trattato con la massima riservatezza e sensibilità)
  • Non richiede spese ed interessi oltre l’incarico ricevuto (etica nel recupero significa non approfittarsi della difficoltà altrui)

Il Consulente del Credito CrediFamiglia è un professionista serio, preparato ed onesto il cui unico obiettivo è trovare soluzioni etiche e sostenibili per il debitore in difficoltà.

Se hai esperienza nel settore e ti riconosci in questi valori puoi consultare la nostra offerta di lavoro per Agenti in attività finanziaria.

Iscriviti alla newsletter

Premendo il pulsante di invio dichiaro di aver preso visione delle Web Privacy Policy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679. I dati personali forniti saranno acquisiti da Banca IFIS S.p.A. che li tratterà, in qualità di Titolare, esclusivamente per adempiere alla richiesta.