Lavoro

Intervista a Calogero Drago: da Consulente del Credito a Responsabile di area

Calogero Drago, Responsabile di zona di CrediFamiglia, in questa intervista racconta la sua storia ed il suo percorso che, da Consulente del Credito prima e formatore poi, l’ha portato ad essere oggi Responsabile di area.
 

D: In che cosa si distingue il progetto CrediFamiglia da altre realtà?
Mi occupo da molti anni del recupero crediti ed è un’attività che, in passato, ho svolto per altre realtà.
L’approccio di CrediFamiglia è differente perché la persona viene messa al centro. Il debitore è considerato a tutti gli effetti un cliente che cerchiamo di aiutare con la nostra esperienza e consulenza affinché faccia fronte ai suoi impegni.

D: Cosa contraddistingue Banca IFIS?
Quello che apprezzo maggiormente della Banca è il fatto che sia molto meritocratica: gli sforzi e i risultati ottenuti non vengono sottovalutati anzi, vengono tenuti in grande considerazione.
Il mio percorso ne è una prova: inizialmente mi sono occupato dell’attività di Consulente del Credito, a cui poi si è aggiunta la formazione dei nuovi Consulenti, con i quali si è instaurato un buon rapporto professionale e umano. Ho lavorato sodo, ho creduto e credo in quello che faccio.

D: Qual è il tuo ruolo oggi?
Oggi sono Responsabile di Area: la Banca è cresciuta, la necessità di rafforzare l’area su cui da sempre lavoro e in cui vivo mi ha dato la possibilità di crescere. L’attribuzione di questo nuovo ruolo mi riempie di gioia e mi motiva ancora di più a svolgere al meglio il mio lavoro. Uno dei miei compiti sarà anche trasferire la passione per questa mansione, sicuramente non semplice, ma che sa donare enormi soddisfazioni.

Iscriviti alla newsletter

Premendo il pulsante di invio dichiaro di aver preso visione della Web Privacy Policy ai sensi del Regolamento (UE ) 2016/679. I dati personali forniti saranno acquisiti da IFIS NPL S.p.A. che li tratterà, in qualità di Titolare, esclusivamente per adempiere alla richiesta.