Lavoro

Interviste ai Clienti CrediFamigila | Pietro | Lombardia

È importante per noi conoscere “chi sta al di là della cornetta”, così come è importante sapere le impressioni dei clienti sul team del call center Credifamiglia. Per questo motivo abbiamo intervistato due dei nostri due clienti e, nel nuovo articolo di CrediFamiglia, vi riportiamo la prima testimonianza raccolta.

I due intervistati provengono da due contesti differenti e vogliamo sottolineare come essi si siano dimostrati entrambi proattivi verso la risoluzione della propria situazione debitoria, trovando in CrediFamiglia la via giusta per impostare il piano di rientro che fosse ottimale per loro.

Nome: Pietro
Età’: 59 anni
Professione: pensionato
Regione di residenza: Lombardia
Posizioni debitorie gestite da CrediFamiglia: 3

Ha famiglia?

“Ho una sorella ed una persona a carico che mi assiste”

Attualmente che professione svolge?

“Sono pensionato da circa 1 anno”

Cosa l’ha portata a fare dei finanziamenti? Quali erano le Sue condizioni economico-familiari quando ha sottoscritto il/i finanziamento/i?

“Ho fatto i finanziamenti prevalentemente per ristrutturare casa e per sostenere le spese sanitarie”.

Quali pensa che siano le cause che l’hanno portata ad avere debiti? Pensa che la crisi abbia influito in qualche modo?

“Sicuramente la crisi ha influito; alla fine i debiti si sono accumulati e non sono riuscito a far fronte a tutti i pagamenti trovandomi in difficoltà”.

Le società con le quali ha sottoscritto il finanziamento come si sono comportate quando si è trovato in difficoltà?

“Sicuramente non sono stati scortesi né scorretti, ma l’approccio era più “duro” rispetto al vostro. Dovessi dare un voto, direi 7”

L’approccio di Banca Ifis ed il contatto con i suoi collaboratori l’ha spinta a “prendere coraggio” e risolvere le difficoltà? Come si è trovato?

“Adesso sto definendo piano piano tutte le posizioni in sospeso; ho anche un quinto della pensione impegnato. Ho riscontrato da parte vostra un rapporto collaborativo, il dialogo è stato sempre cordiale ed i collaboratori disponibili a venirmi incontro. Se dovessi dare un voto, direi 9”.

Iscriviti alla newsletter

Premendo il pulsante di invio dichiaro di aver preso visione della Web Privacy Policy ai sensi del Regolamento (UE ) 2016/679. I dati personali forniti saranno acquisiti da IFIS NPL S.p.A. che li tratterà, in qualità di Titolare, esclusivamente per adempiere alla richiesta.