Debiti

Nasce CrediFamiglia Stories!

credifamiglia stories

CrediFamiglia Stories è la nuova rubrica di CrediFamiglia, nata dalla volontà di raccontare storie di persone e famiglie che grazie ai professionisti di Banca IFIS sono riusciti a risolvere la propria situazione debitoria.

ASCOLTA LA STORIA DI CARMELA NEL PRIMO EPISODIO DI CREDIFAMIGLIA STORIES

Le cause che spingono persone e famiglie ad entrare nel circolo vizioso del debito sono molteplici, come tante sono le storie che ci stanno raccontando i nostri debitori. Situazioni molto diverse l’una dall’altra, che racchiudono particolari inaspettati, debolezze superate e nuove importanti chance che hanno dato a queste persone la possibilità di ricominciare.

Una delle più consuete entrate nel circolo vizioso del debito accade perché si spende di più di ciò che si guadagna. Così facendo si riduce la capacità di spesa e di risparmio. Ciò induce ad indebitarsi. Nel peggiore dei casi si cade nel fenomeno del sovraindebitamento, ovvero il momento nel quale ci si fa un debito per riuscire a pagarne un altro.

Sulla base di alcuni studi gli italiani si indebitano soprattutto per:

  • disporre di liquidità
  • acquistare un immobile
  • restaurare o arredare un immobile
  • comprare un’auto (nuova o usata)
  • perdita improvvisa del lavoro
  • consolidare i debiti
  • ripagare debiti con altri debiti
  • non fare alcuna pianificazione finanziaria

Il recupero crediti può essere alle volte aggressivo e scorretto.

Le vicende che racconta CrediFamiglia Stories, sono la testimonianza del supporto che il team CrediFamiglia offre alle persone, aiutandole a sanare o a rispettare i propri debiti attraverso una consulenza personalizzata e l’individuazione di una soluzione di rientro per loro sostenibile.

VISUALIZZA TUTTI I VIDEO DI CREDIFAMIGLIA

Iscriviti alla newsletter

Ai sensi del D.Lgs.196/2003, dichiaro di aver preso visione della Web Privacy Policy. I dati forniti saranno trattati esclusivamente per adempiere alla tua richiesta.